May 13 • 3M

Il blocco si sblocca ancora di più

E da adesso puoi anche ascoltarlo!

Comment
Share
 
1.0×
0:00
-2:32
Open in playerListen on);
Scrivo (e ti leggo) di come scrivere ci possa cambiare. In meglio, magari. E se vorrai sostenere questa newsletter ti porterò nel mio processo creativo, mostrandoti come lavoro attraverso il mio 'romanzo capovolto' da leggere in bozza. Poi c'è il CARDIO❤️WRITING...
Episode details
Comments

Bortolotti, che fine hai fatto? So che cominciavi a preoccuparti. Anch'io, poi mi sono ricordato che da oggi 'Il blocco dello scritto.re' cambia la sua formula.

La newsletter gratuita (questa qui!) continua ad arrivare ogni settimana e diventa più snella.

Una newsletter falsa-magra, un po' più in linea col canale, ma che non vuole rinunciare a un grammo di ciccia. I contenuti aumenteranno, sarà solo più veloce consultarli!

Un pin per sbloccarti

Ogni settimana una breve riflessione sulla scrittura, sullo storytelling e su come usare le parole per raggiungere gli altri (e te stesso, perché è questo il potere della scrittura).

Qualcosa che in un minuto possa sbloccarti la voglia di scrivere, di leggere e di raccontare storie. E certo, magari faremo anche un esercizio di CARDIO❤️WRITING!

Insieme al pin della settimana (sì, ci sblocchiamo ancora col pin!) ci saranno link utili per approfondire.

A seguire, due flash-column di poche righe:

  • FLASHBACK

    in cui ti racconterò il meglio di quello che è successo durante la settimana, i link ai nuovi post pubblicati su 'Il blocco dello scritto.re', i podcast-che-verranno e altri balocchi;

  • FLASHFORWARD

    in cui ti anticiperò le cose che stanno per accadere sul mondo della scrittura per umani, dello storytelling, della produttività creativa e della comunicazione...

È una audioletter!

Le mail arriveranno anche in versione audio, lette per te con molto amore dal mio studio. Tutto questo senza occuparti un kbyte della tua bella casella di Posta in Arrivo.

Se stai completando i tuoi 10000 passi quotidiani potrai cliccare sul tasto play e ascoltarmi mentre fai una salutare passeggiata.

E da oggi potrai leggere i nuovi articoli del blocco non solo su Substack, ma anche Medium e sul sito scritto.re, dove verranno man mano ripubblicati.

Dimenticavo, non sarebbe un buon fine settimana senza una buona storia da farsi raccontare.
Ti lascerò sempre con un libro, un film o una serie per sbloccarti il weekend. → Il saggio di Daniel Pennac "Come un romanzo" fa al caso nostro. Una pietra miliare nel viaggio del lettore. È un ironico pamphlet sulla lettura e su come essere lettori felici perché liberi di usare i libri come vogliamo. Una leggerezza in grado di sbloccare anche i più bloccati.
Non mi credi? Ti sfido a leggere le prime tre pagine e dirmi com’è andata.

Ti aspetto tra le righe.
Puoi commentare qui sotto!